…e ricominciare da capo!

naera-da-altrove-juggling-giocoleria-vignetta-ricominciare-da-zero-realizzare-un-sogno

Quanti di voi stanno attraversando un periodo difficile?
Di quelli in cui devi dire addio a qualcuno, oppure ad una città che ami, o anche soltanto ad una brutta (ma rassicurante) abitudine o stile di vita?
Ecco, credo che l’ultima opzione le possa racchiudere anche tutte.
E’ quello che sto facendo io adesso (no, basta traslochi per ora!).
Sto lasciando indietro la zavorra, o almeno ci provo, perché bisogna cambiare, evolversi. Quindi come ricominciare da zero e realizzare il proprio sogno?

Ogni cambiamento implica una rinuncia. Vero?
Ci si sente impoveriti, prosciugati, vuoti. Ci si arrabbia, o si piange, o ci si isola.
Mi dicono spesso che bisogna tenere duro e continuare a fare quello in cui si crede anche quando si è tristi. Che bisogna vivere “qui e ora”, che bisogna perseverare. Mi raccomandano di continuare a disegnare, nel mio caso, anche quando l’ispirazione manca. Sto organizzando il mio Home Studio, quanta fatica!

Ma come uscirne quando proprio siamo a terra?

Ci sono momenti però, in cui non ci sono yoga, mindfulness, running, trekking, sushi che tengano: ci si affossa e basta.
Ma è proprio lì che bisogna trovare la forza di andare avanti come un treno, certi che poi passerà.

E allora stringiamoci, tendiamoci la mano, tutti assieme.
Confrontiamoci: sicuramente aiuta a realizzare quel sogno a cui tanto teniamo!

Che valvola di sfogo utilizzate quando siete tristi?
Il cibo? Mmmmmh le abbuffate meglio di no, tranne il sushi che aiuta, consola, rincuora e riempie la pancia con pochi sensi di colpa. Oppure un po’ di shopping, per esempio! Nulla di esagerato, a volte basta entrare da Tiger e con pochi euro e un nuovo planner, un quaderno (puntinato, da utilizzare come bullet journal) la mia giornata è già più felice (e scommetto anche per molti di voi! Eheheh). Ma soprattutto, passiamo del tempo con le persone che amiamo, stiamo più spesso in mezzo alla natura, all’aria aperta, leggiamo, studiamo, camminiamo.
Questa è la vera ricchezza!

[mc4wp_form id="1504"]
Condividi