Quante volte ci siamo detti “Adesso mollo tutto e cambio vita?”
E’ quello che ho deciso di fare un giorno, dopo aver capito che quello che facevo non mi rappresentava più.
Quel giorno, ho dato le dimissioni, e poco tempo dopo mi sono ritrovata sulla soglia della mia nuova vita con una valigia piena di sogni, paure, desideri, gioia, due pacchetti di patatine, il pupazzo di un gatto morto e un cric. Ma anche uno zainetto ben pesante e pieno zeppo di dubbi.
E ho deciso che sarebbe stato un nuovo inizio, assieme a Medusa.
Fra poco vi spiego perché.
Rincorrere un sogno… Altrove.
Dopo aver riempito per diciotto anni la mia camera di murales, quintali di fogli, e la testa di fantasticherie, a 18 anni ho lasciato la mia città natale per trasferirmi… “Altrove” (adesso cominciate a capire il perché del mio nome…d’arte, lo possiamo definire così?): è così che chiamavo Milano, la città che mi ha accolta e coccolata per più di 10 anni, prima per studiare e poi per lavorare e fare una marea di altre cose.
Prima di ricominciare da dove ero rimasta qualche anno fa, ho vissuto tante storie, tante vite come i gatti. Mi sono ritrovata a ripensarci adesso, lavorando a Studio Naera, quando mi sono messa d’impegno a scrivere una biografia che potesse essere come la vita che sto vivendo: piena di risate, alti e bassi ma intensa.
Nonostante questo inizio anno sia stato traumatico a causa della pandemia per il Covid-19, ho lavorato tantissimo e pianificato un nuovo inizio proprio assieme a Medusa perché… pian piano lo scoprirete!
Una nuova partenza
Non so se ci sono riuscita, me lo direte voi fra poco, ma ho deciso di ricominciare così, con questa Gorgone, figlia di un Dio del Mare, una donna con i serpenti in testa (chericordano pericolosamente la mia capigliatura!)
E’ così che nel frattempo è nata LEI: Medusa.
Ho scelto lei perché mi rappresenti. Vi spiegherò meglio perché, fra non molto. Se vorrete potrete anche sbirciare per sapere qualcosina in più su di me. Intanto lascio la parola a lei, che è – già ve lo dico – cinica, un po’ goffa e un po’ stronzetta. Cattivella, anche. Però alla fine questa donna coi serpenti in testa è simpatica.
Insomma, che dite, mi assomiglia?
Alcune curiosità
Giusto per chiudere: lo sapevi che ci sono anche due canzoni, che adoro e a cui sono molto affezionata, che si chiamano “Altrove”? Una è degli Eugenio in Via di Gioia e una è di Morgan. E sapevi che Medusa è nata da due creature mitologiche che sono divinità marine, e questo è bellissimo perché io sono nata al mare?
[mc4wp_form id="1504"]